Con i sistemi a pompa di calore Argo puoi soddisfare tutte le esigenze di comfort della tua casa: riscaldamento in inverno, raffrescamento in estate e acqua calda sanitaria tutto l’anno.
Grazie alla tecnologia esclusiva del recupero del calore, con iM e iSERIES puoi riscaldare acqua ad uso sanitario senza interrompere il riscaldamento o il raffrescamento. In un unico impianto è tutto incluso!
L’energia resa in calore e raffrescamento è fino 4 volte l’energia elettrica consumata. La produzione di acqua calda in estate è gratuita grazie al sistema speciale di recupero di calore.
Per le persone fisiche la spesa è detraibile dalle imposte sul reddito per una percentuale variabile da un minimo del 50%, in caso di installazioni nuove, ad un massimo del 65% in caso di sostituzione di vecchi impianti. Privati e pubbliche amministrazioni possono usufruire anche del Conto termico, un incentivo stabile per interventi per la produzione di energia termica da fonti rinnovabili e per l’incremento dell’efficienza energetica.
Anche la bolletta elettrica sarà una piacevole sorpresa!
Con la nuova tariffa domestica l’energia elettrica è più conveniente grazie all’eliminazione degli oneri di rete: dal 2019 ci sarà un livellamento anche degli oneri generali.
La pompa di calore non produce calore, semplicemente lo trasferisce dall’ambiente esterno all’interno in inverno, viceversa in estate.
Per questo è considerata una fonte energetica rinnovabile.
Non utilizzando combustibili fossili, la pompa di calore non immette CO2 in ambiente: contribuisce quindi al miglioramento della qualità dell’aria nei centri urbani. Grazie alla presenza di filtri e alla funzione di deumidificazione delle unità interne, anche l’aria nelle case è più salubre. Ciò significa riduzione delle malattie respiratorie e delle allergie, con conseguente miglioramento della qualità di vita delle persone e diminuzione dei costi sociali.